boicottaggio Coca-Cola

Un'altra campagna contro la multinazionale e' scoppiata nel Kerala, una regione dell'India. Uno degli stabilimenti (su 52 presenti nel Paese) avrebbe prosciugato in tutto 260 pozzi d'acqua potabile (ricordiamo che per fare un litro di Coca Cola ce ne vogliono circa 9 di acqua). E non solo: avrebbero distribuito rifiuti di produzione nei villaggi spacciandoli per fertilizzanti. Sono state trovate alte concentrazioni di piombo e cadmio.
La protesta sarebbe partita da un gruppo di donne.
(Fonte: vita)

boicottaggio Coca-Colaultima modifica: 2005-04-21T13:38:40+02:00da donnadiquadri@v
Reposta per primo quest’articolo

15 pensieri su “boicottaggio Coca-Cola

  1. Hai già letto il suo corso!? eheheheh JED (Jeddaus e demenzialità) CORSO DI COMPORTAMENTO PER UOMINI TEMA 1: Il ferro da stiro: dalla lavatrice all’armadio, questo processo misterioso. TEMA 2: Ultima scoperta scientifica: cucinare e buttare la spazzatura NON provoca ne’ impotenza ne’ tetraplegia (pratica in laboratorio) TEMA 3: Perche’ non e’ reato regalarle fiori anche se sei gia’ sposato con lei. TEMA 4: Il rullo di carta igienica: “Nasce la carta igienica nel portarullo”?(E sposizioni sul tema della generazione spontanea) TEMA 5: Come abbassare la tavoletta del bagno: passo a passo (TELECONFERENZA CON L’ UNIVERSITA’ DI HARVARD) TEMA 6: perche’ non e’ necessario agitare le lenzuola dopo aver emesso gas intestinali.(es ercizi di riflessione in coppia) TEMA 7: “Gli uomini che guidano, possono chiedere informazioni ai passanti quando si perdono, senza il rischio di sembrare impotenti?”(Te stimonianze) TEMA 08: La lavatrice: questa grande sconosciuta della casa TEMA 09: “E’ possibile orinare senza schizzare fuori dalla tazza? (Pratica di gruppo) TEMA 10: L’ ECOSISTEMA CASA: Le lattine di birra non sanno strisciare sole fino alla spazzatura (esercizi con diverse marche e dimensioni)

  2. è importantissimo far circolare queste verità (scempi!) che perpetra questo colosso omicida che è la cocacola. In Colombia come in India la situazione è paurosa. Il silenzio… ancor di più. E’ evidente l’importanza della rete di boicottaggio… e dell’informazi one su di essa. Saluti, Maga http://blog.vir gilio.it/maga

Lascia un commento